martedì 9 giugno 2020

La scuola è finita

CRESCERE INSIEME!!!
E' giunto il momento di lasciarci...
Una mattina di settembre 2015, è iniziato un viaggio lungo cinque anni fatto di avventure, gioie, tristezze e divertimenti per circa 9 mesi all'anno.
Questo viaggio si chiama “SCUOLA”.
 Non abbiamo solo parlato di verbi o operazioni,abbiamo visto cadere le foglie d'autunno, scendere la neve nelle gelide giornate invernali, fiorire i mandorli in primavera, è stato un percorso di
nuove scoperte e amicizie,vi ho visto crescere, da quando vi ho tenuto sulle mie ginocchia, ho cercato di aprire i vostro cuore alla gentilezza e al rispetto, sentimenti indispensabili per volerci bene!
Ora siete grandi , ancora più forti dopo questo terribile periodo, perciò pronti per una nuova avventura.
Mercoledì 10 giugno sarà l’ultimo giorno di scuola,l’ultimo giorno dell’ultimo anno di
elementari.
Cari bambini, questa lettera è per voi, voglio lasciarvi questo messaggio per iniziare un nuovo cammino, so che siete entusiasti di cambiare scuola, di iniziare a lavorare, ma state attenti, non abbiate paura di guardare avanti con fiducia e voglia di impegnarvi!!!
Quando non sarò che uno sbiadito ricordo, prendete i semi sparsi nella mente e fateli germogliare
                                                          by maestra Tina


2 commenti:

  1. Grazie maestra grazie di tutto sicuramente irene si troverà bene alla scuola media perché parte con solide basi
    Grazie di cuore, purtroppo la situazione non ha permesso di continuare normalmente la scuola, ma forse è servito anche a fortificare i nostri ragazzi. Un abbraccio a tutte le maestre di 5 b

    RispondiElimina
  2. Grazie maestra, grazie di cuore, sono sicura che irene si troverà bene alle medie perché parte con solide basi. Un abbraccio a voi tutte maestre della 5b.

    RispondiElimina